SEI IN > VIVERE BARLETTA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Protesta degli agricoltori per la mancata erogazione dell'acqua: Incontro con il Prefetto di Barletta Andria Trani

1' di lettura
14

Il Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D'Agostino, ha ricevuto nella giornata di ieri, presso il Palazzo del Governo a Barletta, una delegazione di agricoltori operanti nelle località di Canosa di Puglia (Loconia) e Minervino Murge, a seguito della protesta di questi giorni per la mancata erogazione dell'acqua d'irrigazione per i terreni agricoli.

I ritardi nell'erogazione del servizio stanno già determinando, secondo quanto riferito dalla delegazione, ripercussioni negative sulle coltivazioni e sui futuri raccolti, in particolare nei mesi più caldi della stagione estiva.

Data l'urgenza dell'approvvigionamento, il Prefetto D'Agostino ha immediatamente sensibilizzato le autorità competenti nella gestione delle acque irrigue e, in particolare, il Consorzio di Bonifica Centro Sud s.p.a. Quest'ultimo ha già comunicato, per le vie brevi, di aver attivato le opportune verifiche sulla scorta di quanto rappresentato dagli imprenditori agricoli e ha assicurato una rapida ripresa delle erogazioni di acqua per le colture.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2024 alle 12:37 sul giornale del 07 giugno 2024 - 14 letture






qrcode