SEI IN > VIVERE BARLETTA > CRONACA
comunicato stampa

Arrestato un settantenne per molestie su minore all'uscita di scuola

1' di lettura
60

Gli Agenti delle Volanti del Commissariato di Barletta, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, hanno arrestato un uomo di 72 anni, residente a Barletta, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una minore.

L'intervento degli operatori della Squadra Volante è avvenuto a seguito della segnalazione di una bambina visibilmente spaventata, che aveva riferito di essere stata molestata da un anziano. L'uomo, infatti, le aveva toccato il sedere all'uscita di scuola.

Le indagini hanno rivelato che il settantenne era solito sostare nei pressi di un istituto scolastico cittadino. Ogni mattina, avvicinava una bambina di soli 11 anni, chiedendole un bacio sulla guancia. Tuttavia, questa volta, l'anziano non si è limitato a chiedere un bacio, ma ha anche palpeggiato la minore. Spaventata e sconvolta dall'accaduto, la bambina si è rifugiata in un negozio vicino, che ha prontamente allertato le pattuglie della Polizia di Stato di Via Manzoni. Gli agenti, giunti sul posto, hanno rapidamente appurato la situazione e dichiarato l'uomo in stato d'arresto.

È importante sottolineare che la posizione dell'indagato è attualmente al vaglio dell'A.G. e che l'uomo non può essere considerato colpevole fino a una eventuale sentenza definitiva di condanna.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2024 alle 12:47 sul giornale del 27 maggio 2024 - 60 letture






qrcode