SEI IN > VIVERE BARLETTA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Polizia celebra la Madonna dello Sterpeto: Unione e devozione alla comunità

1' di lettura
48

Oggi, alle ore 11.30, nella Basilica di Santa Maria Maggiore di Barletta, si è tenuta una messa solenne per onorare la Madonna dello Sterpeto, presieduta dal Questore di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini, e dal Cappellano provinciale della Polizia di Stato, don Piero D’alba. Accanto a loro, dirigenti degli Uffici della Questura e dei Commissariati, insieme a una rappresentanza commovente delle forze dell'ordine, riunite per celebrare il mese mariano.

Don Piero ha guidato la liturgia, sottolineando la profonda devozione della comunità verso la Madonna dello Sterpeto. La scelta di Barletta per questa celebrazione riflette la sensibilità della Polizia di Stato verso le tradizioni locali, riconoscendo che la conoscenza autentica del territorio passa anche attraverso la partecipazione attiva alle sue celebrazioni sacre.

Nel corso della messa, è stato ricordato il sacrificio quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, impegnati a garantire la sicurezza e la serenità della comunità. Il Questore Fabbrocini ha sottolineato il significato profondo di questa unione, evidenziando come la presenza numerosa e partecipe alla celebrazione sia un segno tangibile dell'impegno costante della Polizia nel servire e proteggere la comunità, sempre pronti ad essere presenti e vicini, come recita il motto della Polizia #essercispempre. In un momento di profonda devozione e condivisione, le forze dell'ordine hanno rinnovato il loro impegno nei confronti della comunità, testimoniando ancora una volta la loro dedizione e il loro amore per il territorio e per i suoi abitanti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2024 alle 18:29 sul giornale del 10 maggio 2024 - 48 letture






qrcode