SEI IN > VIVERE BARLETTA > CRONACA
articolo

Tentata rapina in un ufficio postale, arrestato

1' di lettura
68

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Barletta, in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, ha proceduto all'arresto di un giovane barlettano accusato di tentata rapina presso un Ufficio Postale nella città del Colosso.

Recentemente, il personale del Commissariato di Barletta è intervenuto presso l'Ufficio Postale di Corso Garibaldi in risposta a una segnalazione di tentato furto da parte di un individuo descritto come alto circa 1.70 metri, di corporatura robusta, con il volto coperto da un cappuccio nero e scaldacollo rosso. L'uomo, minacciando con un cacciavite e urlando in dialetto locale, ha tentato di rapinare l'ufficio, ma non ha trovato nulla nel cassetto e ha abbandonato la scena.

Grazie a un'attenta indagine condotta dalla Polizia di Stato, il presunto rapinatore è stato identificato e rintracciato il giorno successivo presso la Stazione di Barletta. Durante una perquisizione presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati gli abiti utilizzati durante il crimine. Il giovane barlettano, nato nel 1991, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Va sottolineato che la posizione dell'indagato è ancora soggetta all'indagine dell'Autorità Giudiziaria e non può essere considerato colpevole fino a una sentenza definitiva di condanna.





Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2024 alle 11:23 sul giornale del 26 aprile 2024 - 68 letture






qrcode