SEI IN > VIVERE BARLETTA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Margherita di Savoia, al via il Festival degli Aquiloni

1' di lettura
12

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita di Savoia torna il Festival internazionale degli Aquiloni, arrivato alla sua decima edizione, organizzato dall'Asba-Associazione degli stabilimenti balneari del posto, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Margherita di Savoia.

Il Festival degli Aquiloni è un importante evento turistico per la provincia Bat e per la Puglia. Esso riporta l'attenzione sul prodotto mare, affiancandolo al prodotto cultura, ma ha anche la capacità di creare incoming turistico e di destagionalizzare i flussi. Il suo ricco calendario costituisce un’occasione di punta per la programmazione del poliprodotto mare. Numerose infatti le attività e iniziative proposte: degustazione di prodotti tipici, mostre e laboratori per la costruzione degli aquiloni per le scuole primarie, finalizzati a sviluppare un’adeguata educazione ambientale, incontri sulle tematiche della pace e appuntamenti musicali.

Il giorno 27 aprile si svolgerà l’iniziativa “Calici volanti” con un percorso enogastronomico di degustazione di vini e prodotti pugliesi e il 4 maggio la VII Sagra della seppia prodotto ittico tipico del Golfo di Manfredonia. Al X Festival internazionale degli Aquiloni parteciperanno 32 delegazioni di aquilonisti delle quali 14 provenienti dall’estero, in particolare dalla Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Cina, dalla Turchia, dall’Indonesia e da Singapore. Per l’anno prossimo è prevista anche una delegazione della Thailandia, in visita già in questa edizione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2024 alle 19:12 sul giornale del 26 aprile 2024 - 12 letture






qrcode