SEI IN > VIVERE BARLETTA > CRONACA
comunicato stampa

GDF di Barletta: devolute alla Caritas diocesana di Barletta 700 confezioni di acqua e tè sottoposte a confisca

1' di lettura
66

Nella mattinata di venerdì, presso la Caserma “Fin. Medaglia d’Argento al Valor Militare Giovanni De Santis” sede del Comando Provinciale di Barletta sono state consegnate alla Caritas diocesana circa 700 confezioni di acqua e tè.

Le bevande sono state sottoposte a sequestro amministrativo da parte dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Barletta, nell’ambito di operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale.

Nello specifico, in diversi interventi, i militari hanno individuato i soggetti che sottoponevano alla vendita i prodotti in area pubblica senza alcuna licenza commerciale.

A seguito della conclusione dell'iter amministrativo è stata disposta la confisca e la successiva devoluzione.

I prodotti alimentari sono stati consegnati dal Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza, Tenente Colonnello Giuseppe Bifero, al Presidente della Fondazione “Casa del Clero” nonché direttore della Caritas Barlettana, dottor Lorenzo Chieppa, per essere destinati alla mensa gestita dall’Ente Morale.

Nell’occasione, il dottor Lorenzo Chieppa, ha ringraziato i finanzieri per la quotidiana attività svolta a tutela della legalità e per l’iniziativa benefica rivolta a tutti coloro che versano in condizioni di difficoltà economica e si rivolgono alla mensa solidale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2022 alle 10:23 sul giornale del 02 gennaio 2023 - 66 letture






qrcode