1 aprile 2023

30 marzo 2023


28 marzo 2023


22 marzo 2023


20 marzo 2023


17 marzo 2023

...

La guardia di finanza ha individuato tra Barletta, Trani, Bisceglie, Andria e Minervino Murge, 40 soggetti risultati indebiti percettori di reddito di cittadinanza, oltre a 62 lavoratori irregolarmente assunti di cui 27 completamente in nero.


16 marzo 2023


14 marzo 2023

...

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, la presidente di Ager Puglia Fiorenza Pascazio e il presidente di Aqp Domenico Laforgia hanno illustrato oggi il progetto Ager e Aseco nel corso di una conferenza stampa a Brindisi nella sala Gino Strada di Palazzo Granafei-Nervegna.


10 marzo 2023

...

Domani (ore 9.30 al Petruzzelli) la presentazione pubblica alle parti sociali della programmazione europea per la Puglia, oggi la riunione del comitato di sorveglianza dei fondi UE 21-27. Sono intervenuti tra gli altri per la Regione Puglia il vicepresidente Piemontese, la consigliera delegata Di Bari e l’assessore Leo.


8 marzo 2023

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Barletta, nel corso di una serie di controlli su tutto il territorio provinciale, hanno sottoposto a sequestro amministrativo circa 12.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.


25 febbraio 2023

...

Scoperte dalla guardia di finanza di Barletta due società, facenti capo ad uno stesso amministratore, che in maniera indebita sono risultate destinatarie di finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia dello Stato nell'ambito dell'emergenza Covid


10 febbraio 2023



9 febbraio 2023

...

"La Puglia è stata la prima regione in Italia a uscire dall’infrazione europea sulle discariche abusive. Abbiamo bonificato tutti i 6 siti sotto osservazione. Un motivo di orgoglio e un grande risultato raggiunto grazie alla costante collaborazione con il commissario unico per la bonifica delle discariche, il generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà”.


7 febbraio 2023


4 febbraio 2023

...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Barletta hanno identificato un dipendente dell’Azienda Sanitaria Locale della BAT, il quale, nel corso dell’anno 2021, in piena emergenza sanitaria, si sarebbe autonomamente accreditato la registrazione di due dosi vaccinali, mediante accesso abusivo nel sistema informatico “GIAVA” (Gestione Informatizzata Anagrafe Vaccinali), senza averne fatta alcuna, ottenendo così, indebitamente, il rilascio della Certificazione Verde Covid-19 “green pass”, necessaria, tra l’altro, per poter accedere nei luoghi di lavoro.


31 gennaio 2023


25 gennaio 2023


20 gennaio 2023


...

Dopo un 2022 che lo ha visto pubblicare il disco 'La musica che ci gira intorno', un tour all'insegna del sold-out ovunque, affiancare Milly Carlucci a 'Ballando con le stelle' e grande protagonista della maratona 'Telethon', il 2023 di Paolo Belli comincerà a teatro con lo spettacolo 'Pur di far Commedia' con una tournée che toccherà tutta l'Italia.  


19 gennaio 2023

...

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari appartenenti al Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Barletta hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca di beni immobili, mobili registrati e disponibilità finanziarie, per un ammontare complessivo di oltre 2.700.000 euro.


18 gennaio 2023



17 gennaio 2023


16 gennaio 2023

...

Il progetto “BAT Innovation-Patti per le Città” volto a migliorare vivibilità, sicurezza e tutela nei centri storici dei Comuni co-capoluogo, finanziato con i fondi PO FESR 2014-2020 per un importo di circa euro 434.000 (+ IVA) iniziato nel 2014 con l’Amministrazione Cascella, finalmente dopo un lungo, tormentato e estenuante iter tecnico-amministrativo è finalmente realtà.


14 gennaio 2023

...

Bar.S.A. S.p.A. nella persona del presidente del Collegio Sindacale Salvatore Dilillo, di comune intesa con l’Amministrazione comunale e il Sindaco Cosimo Cannito, a seguito di quanto avvenuto sul territorio e riportato anche da varie fonti giornalistiche in merito a serie difficoltà per l'accesso all'impianto di trattamento meccanico biologico ubicato nel Comune di Conversano, comunica quanto segue: Allo stato attuale per ciò che riguarda il territorio di Barletta e il servizio di raccolta per ogni tipologia di rifiuto, anche grazie al pronto intervento di Ager Puglia, la situazione appare del tutto sotto controllo sia per le utenze domestiche che non domestiche, anche a seguito di un’organizzazione interna che permette di compensare simili situazioni, pur nel breve periodo.


12 gennaio 2023


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare e 36 perquisizioni nell’ambito di un’indagine relativa ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di decine di reati di truffa, falsità ideologica e materiale in atti pubblici (posti in essere anche mediante induzione in errore di pubblici ufficiali) e contraffazione ed uso di sigilli dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana, della Regione Campania ed altri enti pubblici.


...

Il Banco del Mutuo Soccorso annuncia l'ingresso nella formazione di un nuovo batterista, dopo il ritiro da parte di Fabio Moresco. A prendere il suo posto sarà Dario Esposito. Moresco, batterista del gruppo dal 2017, lascia il gruppo per motivi di salute.


11 gennaio 2023




10 gennaio 2023



...

“Al fine di chiarire le infondate notizie apparse in questi giorni su varie testate giornalistiche locali in riferimento alla Giunta comunale, intendo precisare che Michele Loconte, assessore alla Polizia Municipale, già prima delle festività natalizie mi aveva espresso la volontà di dimettersi a causa di impedimenti dovuti alla sua attività professionale che non gli permettono di espletare al massimo i compiti derivanti dalla delega conferitegli.


9 gennaio 2023


5 gennaio 2023