Finanzieri della Compagnia di Trani hanno segnalato alla Procura Regionale della Corte dei conti due rappresentanti legali pro tempore di una società con sede in Corato (BA), per un danno erariale di oltre 3 milioni di euro, conseguente ad un’indebita percezione degli incentivi erogati per la produzione di energia fotovoltaica.
da Redazione Vivere Puglia
Dopo un 2022 che lo ha visto pubblicare il disco 'La musica che ci gira intorno', un tour all'insegna del sold-out ovunque, affiancare Milly Carlucci a 'Ballando con le stelle' e grande protagonista della maratona 'Telethon', il 2023 di Paolo Belli comincerà a teatro con lo spettacolo 'Pur di far Commedia' con una tournée che toccherà tutta l'Italia.
da Daniele Mignardi Promopressagency - Comunicazione
Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari appartenenti al Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Barletta hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca di beni immobili, mobili registrati e disponibilità finanziarie, per un ammontare complessivo di oltre 2.700.000 euro.
da Redazione VIvere Puglia
Il progetto “BAT Innovation-Patti per le Città” volto a migliorare vivibilità, sicurezza e tutela nei centri storici dei Comuni co-capoluogo, finanziato con i fondi PO FESR 2014-2020 per un importo di circa euro 434.000 (+ IVA) iniziato nel 2014 con l’Amministrazione Cascella, finalmente dopo un lungo, tormentato e estenuante iter tecnico-amministrativo è finalmente realtà.
da Comune di Barletta
Bar.S.A. S.p.A. nella persona del presidente del Collegio Sindacale Salvatore Dilillo, di comune intesa con l’Amministrazione comunale e il Sindaco Cosimo Cannito, a seguito di quanto avvenuto sul territorio e riportato anche da varie fonti giornalistiche in merito a serie difficoltà per l'accesso all'impianto di trattamento meccanico biologico ubicato nel Comune di Conversano, comunica quanto segue: Allo stato attuale per ciò che riguarda il territorio di Barletta e il servizio di raccolta per ogni tipologia di rifiuto, anche grazie al pronto intervento di Ager Puglia, la situazione appare del tutto sotto controllo sia per le utenze domestiche che non domestiche, anche a seguito di un’organizzazione interna che permette di compensare simili situazioni, pur nel breve periodo.
da Comune di Barletta
I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare e 36 perquisizioni nell’ambito di un’indagine relativa ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di decine di reati di truffa, falsità ideologica e materiale in atti pubblici (posti in essere anche mediante induzione in errore di pubblici ufficiali) e contraffazione ed uso di sigilli dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana, della Regione Campania ed altri enti pubblici.
da Redazione Vivere Puglia
Il Banco del Mutuo Soccorso annuncia l'ingresso nella formazione di un nuovo batterista, dopo il ritiro da parte di Fabio Moresco. A prendere il suo posto sarà Dario Esposito. Moresco, batterista del gruppo dal 2017, lascia il gruppo per motivi di salute.
da Daniele Mignardi
Promopressagency - Comunicazione
“Al fine di chiarire le infondate notizie apparse in questi giorni su varie testate giornalistiche locali in riferimento alla Giunta comunale, intendo precisare che Michele Loconte, assessore alla Polizia Municipale, già prima delle festività natalizie mi aveva espresso la volontà di dimettersi a causa di impedimenti dovuti alla sua attività professionale che non gli permettono di espletare al massimo i compiti derivanti dalla delega conferitegli.
da Comune di Barletta
Per quanto la situazione, non sia neanche lontanamente paragonabile a quanto abbiamo vissuto durante il lockdown degli ultimi due anni, e la vita, anche se parzialmente, stia tornando alla normalità, non possiamo certo affermare che ciò a cui assistiamo tutti i giorni sia la "normalità".
da La Via della Felicità Puglia
Giovedì mattina presso la sede del Palazzo del Governo, il Prefetto di Foggia Maurizio Valiante ed il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta, Monopoli e Termoli Ugo Patroni Griffi hanno sottoscritto un Protocollo di Legalità per una sinergica azione di prevenzione rispetto ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell'ambito della circoscrizione portuale di Manfredonia, nonché delle intereferenze illecite a scopi corruttivi.
da Maria Di Filippo
Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari appartenenti alla Compagnia di Trani, hanno sottoposto a sequestro 96,7 grammi di hashish, traendo in arresto un soggetto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
da Redazione Vivere Puglia
Una piccola rivoluzione che inizia dalla Capitanata, da Margherita di Savoia. Parte il progetto Horizon Rehouse, che ha un duplice obiettivo: sperimentare tecniche innovative di efficientamento energetico di una palazzina dell’Arca Capitanata e attivare un cantiere di innovazione sociale per aumentare la consapevolezza dei residenti della palazzina nell’utilizzo corretto dell'energia.
da Regione Puglia
Finanzieri appartenenti alla Tenenza di Margherita di Savoia nelle settimane scorse, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio svolti nei comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, hanno eseguito diverse attività finalizzate al contrasto del “sommerso da lavoro” e alla verifica dell’adempimento dell’obbligo del rilascio di scontrini e ricevute fiscali.
da Redazione Vivere Puglia
Ormai il Natale è giunto alle porte e ci auguriamo che tutti possano passarlo serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell'associazione La Via della Felicità, che anche in questi giorni sono all'opera, vogliono augurare Buone Feste a tutti i cittadini di Barletta.
da La Via della Felicità Barletta
"Il mondo, dice il Papa, è un tessuto e le storie che gli uomini raccontano sono i fili di questo tessuto messo sempre a dura prova. Per intrecciare di nuovo forti legami è quindi necessario che questi 'animali narranti' che sono gli uomini riprendano a frequentare l'antica arte del racconto.” Partendo da questo messaggio di Papa Francesco del 2020, 43 grandi scrittori, artisti e intellettuali internazionali tra i quali Edna O'Brien, Donna Tartt, Marilynne Robinson, Renzo Piano, Nicola Lagioia, Sandro Veronesi, Francesco De Gregori, David Mamet, Colum McCann, Daniel Mendelsohn, si sono confrontati sull'importanza di raccontare storie per unire le persone in un tempo di crisi e di divisioni.
da Comune di Barletta
E’ stato sottoscritto venerdì 9 dicembre un protocollo d’intesa con l’obiettivo di rafforzare la reciproca collaborazione tra la provincia di Barletta Andria Trani e il locale Comando Provinciale delle Fiamme Gialle per garantire un adeguato presidio di legalità alle ingentissime risorse finanziarie stanziate dall’Unione Europea per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
da Redazione Vivere Puglia
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, i finanzieri del Comando Provinciale di Barletta hanno eseguito, nei giorni scorsi, numerosi controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dell’utilizzo personale e dello spaccio di sostanze stupefacenti, riservando particolare attenzione ai centri storici cittadini ove notoriamente si concentra la movida.
da Redazione Vivere Puglia
GDF di Barletta: sequestrati oltre 500 capi contraffatti e sequestrati 2 siti internet di e-commerce
Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento — indagini preliminari — fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che, nei giorni scorsi, finanzieri della Compagnia di Andria hanno sottoposto a sequestro centinaia di capi di abbigliamento contraffatti nonché due siti internet, utilizzati per l’ e-commerce dei prodotti contraffatti.
da Redazione Vivere Puglia