Il 2 novembre presso il cimitero di Barletta si è svolta la cerimonia commemorativa dei defunti

1' di lettura 03/11/2022 - Si è svolta mercoledì mattina presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei defunti organizzata dall’Amministrazione comunale.

La giornata ha avuto inizio con la funzione religiosa celebrata davanti alla Cappella piramidale da S.E. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso, dell’Ambasciatore di Slovenia Matiaz Longar, della Console onoraria della Repubblica di Serbia Gabriella Gentile e delle autorità civili e militari. Al termine della celebrazione religiosa i rappresentanti istituzionali hanno tributato gli onori ai caduti presenti sia nel sacrario dei soldati italiani, sia nell’ossario monumentale dei militari e partigiani slavi caduti durante il secondo conflitto mondiale.

La cerimonia si è conclusa con un omaggio alla memoria di Addolorata Sardella e Lucia Corposanto, insignite della medaglia di bronzo al Merito Civile in quanto con grande coraggio salvarono l’unico vigile urbano sopravvissuto al barbaro eccidio nazista del 12 settembre 1943.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2022 alle 11:56 sul giornale del 04 novembre 2022 - 4 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAgM





logoEV