Si lavora all'edizione 2022 della Disfida di Barletta

1' di lettura 20/09/2022 - La Disfida 2022 è all’orizzonte. Si delinea speditamente il progetto che dal 27 settembre al 2 ottobre prossimi celebrerà l’epico combattimento in cui l’immaginario collettivo riconosce l’identità storica cittadina.

I temi dominanti dell’edizione corrente saranno svelati e affrontati nella conferenza stampa di presentazione del programma, alle ore 11 di martedì 27 settembre nella Cantina della Sfida.

Le iniziative in cantiere per l’evento sono patrocinate dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dalla locale Amministrazione. La direzione artistica è stata affidata al regista Francesco Gorgoglione.

Gli organizzatori sono al lavoro per allestire numerosi momenti spettacolari. Il progetto, nel segno della rigenerazione e della innovazione persegue l’obiettivo di avvicinare i quartieri antichi del tessuto urbano con le periferie, sottolineando l’identità del territorio e tenendo fede ai fatti (Investitura, Giuramento, Corteo trionfale) narrati nella contesa tra gli eroici 13 cavalieri italiani e gli omologhi francesi.

Appuntamento al 27 settembre, si ricorda, per i dettagli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 12:06 sul giornale del 21 settembre 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqT6





logoEV