"Klimax Stream", il teatro digitale entra nelle scuole di Barletta

1' di lettura 15/09/2022 - Il progetto "Klimax Stream", piattaforma digitale di teatro ragazzi e laboratori linguistici, si propone alle scuole di Barletta.

L'iniziativa, nata da un accordo di partenariato sottoscritto tra l'Ente civico (Assessorato all'Istruzione) e l'Associazione "Klimax Theatre Company", punta a supportare gratuitamente la cultura teatrale e l'apprendimento delle lingue straniere nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e paritarie, del Comune di Barletta.

"Promuovere il progetto Klimax Stream negli istituti scolastici cittadini - concordano gli Assessori Giuseppe Dileo (Istruzione) e Oronzo Cilli (Cultura) - rappresenta una valida opportunità per avvicinare online e senza oneri i giovani al teatro ed incuriosirli alla fruizione dello straordinario universo del palcoscenico. L'idea, alla quale l'Amministrazione comunale ha scelto di dare impulso, è indovinata, originale. Consentirà agli studenti di affacciarsi sulla poliedricità di questa espressione artistica puntando sulle competenze digitali di cui hanno padronanza, canalizzando l'iperconnessione verso una conoscenza sempre più approfondita del linguaggio teatrale e delle lingue straniere avvicinandoli, auspicabilmente, alla fruizione degli spettacoli in presenza.
In definitiva una eccellente occasione che consentirà loro di misurarsi con esperienze inedite e qualificanti sul piano didattico, umano e sociale".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2022 alle 10:59 sul giornale del 16 settembre 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpU6





logoEV