GDF di Barletta: sequestrati circa 25.000 prodotti contraffatti o pericolosi

1' di lettura 03/09/2022 - Nelle scorse settimane, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta ha eseguito numerose attività di servizio finalizzate al contrasto dei fenomeni illeciti di natura economico-finanziaria.

In particolare, i controlli hanno riguardato le zone caratterizzate da maggiore affluenza turistica nonché i comuni costieri ed i centri storici delle città.

Nel corso di oltre 50 interventi effettuati, a contrasto dell’abusivismo commerciale, della contraffazione e della sicurezza dei prodotti, sono stati sequestrati circa 25.000 prodotti contraffatti o pericolosi per la sicurezza e la salute. 27 sono stati i responsabili segnalati alle Autorità competenti.

Più nel dettaglio, gli articoli sequestrati sono costituiti da capi di abbigliamento, scarpe, borse, occhiali, giocattoli e bigiotteria recanti marchi contraffatti ovvero privi delle informazioni minime ai consumatori e delle autorizzazioni alla vendita.

Sono tuttora in corso i conseguenti approfondimenti e riscontri di natura fiscale.

La contraffazione è un moltiplicatore d’illegalità. Alimenta i circuiti sommersi del lavoro nero, dell’evasione fiscale, del riciclaggio, della criminalità organizzata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2022 alle 17:15 sul giornale del 05 settembre 2022 - 14 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnWB





logoEV