ll Sindaco di Barletta Cannito ha presentato la nuova Giunta comunale

2' di lettura 14/07/2022 - ll Sindaco di Barletta Cosimo Cannito ha presentato mercoledì mattina a Palazzo di Città i nove Assessori componenti la nuova Giunta comunale.

“Avendo già deciso da giorni a chi affidare le deleghe si è scelto di non attendere, come inizialmente stabilito, la proclamazione degli eletti al Consiglio comunale prevista in questo fine settimana e accelerare i tempi” ha detto il Sindaco Cannito. “Si tratta – prosegue il Primo cittadino – di un esecutivo giovane, la cui ridotta esperienza è di sicuro bilanciata dalla grande determinazione, dal coraggio e dalla passione che anima ciascuno di loro. La quota rosa, con quattro donne, è stata pienamente rispettata. Lo dico chiaramente: sono tutte brave persone. Adesso conta solo mettersi al lavoro e dare prova di concretezza. Occorre procedere alla convocazione della prima seduta Consiliare con la nomina del Presidente, e soprattutto fronteggiare le molteplici urgenze sul tavolo che richiedono provvedimenti efficaci e soluzioni tempestive”. Di seguito i nomi degli assessori e le deleghe: nessuna è stata avocata dal Sindaco.

DILEO Giuseppe (vice Sindaco). Istruzione, Attività produttive, Distretto Urbano del Commercio, ZES, Personale, PNRR (Istruzione e Ricerca).

RICATTI Lucia. Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ufficio casa.

RIEFOLO Anna Maria. Transizione ecologia, Ambiente, Igiene Urbana, Verde Pubblico, Decoro e Arredo urbano, PNRR (Rivoluzione verde – Transizione ecologica).

GRIMALDI Pier Paolo Rosario Pio. Urbanistica, Pianificazione del territorio, Contenzioso, Edilizia Privata, Agenda digitale, Gare e appalti, Trasparenza.

GIANFRANCESCO Caterina. Pari opportunità, Associazionismo, Sport, Partecipazione.

CILLI Oronzo. Digitalizzazione, Innovazione competitività, Cultura e Turismo, Grandi eventi, Promozione del Territorio, PNRR (Digitalizzazione – Innovazione – Competitività – Cultura e Turismo).

GERMANO Giuseppe. Bilancio e programmazione Finanziaria, Tributi, Partecipate, Edilizia Pubblica, Demanio e Patrimonio, Politiche giovanili.

PICCOLO Francesca. Inclusione e Coesione, Servizi Sociali, Affari Generali – Servizi Istituzionali e Demografici, Politiche Europee e Regionali, PNRR (Inclusione e Coesione).

LOCONTE Michele. Infrastrutture cittadine per una mobilità sostenibile, Polizia Municipale, Protezione Civile, Sicurezza pubblica, Legalità, Smart City, PNRR (Infrastrutture per una mobilità sostenibile).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2022 alle 11:51 sul giornale del 15 luglio 2022 - 102 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfUq





logoEV