E’ pubblicato all’Albo Pretorio comunale l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla realizzazione del programma eventi natalizi (periodo7 dicembre 2022- 8 gennaio 2023) organizzazione dell'allestimento di luminare musicali e addobbi natalizi, attività inerenti mercatini, spettacoli e altre attività di promozione e animazione territoriale.
da Comune di Barletta
Emanata dall’Ufficio Tecnico del Traffico comunale l’ordinanza dirigenziale che istituisce, da domenica prossima 6 novembre sino a future disposizioni, il divieto di sosta con rimozione (ambo i lati della carreggiata) e il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli su corso Vittorio Emanuele, nel tratto da via Consalvo da Cordova a via Nazareth.
da Comune di Barletta
Dal 1 Novembre riapre al pubblico la Pinacoteca De Nittis di Barletta con un nuovo allestimento temporaneo progettato dal prof Renato Miracco, in occasione della prima Esposizione dedicata a Giuseppe De Nittis negli Stati Uniti presso la Phillips Collection di Washington DC, primo Museo Americano dedicato all’Arte Moderna e contemporanea dal titolo : “An Italian Impressionist in Paris : Giuseppe De Nittis”.
da Comune di Barletta
“In relazione ai numerosi articoli apparsi su varie testate relativi agli ascensori del sottopasso di via Milano, ritengo opportuno precisare quanto segue: “Prima ancora della sua inaugurazione mi sono adoperato per reperire i fondi, “non previsti in bilancio”, necessari alla realizzazione dei due ascensori. Era il 26 febbraio 2020.
da Comune di Barletta
La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.
La Pinacoteca di Palazzo Della Marra chiuderà al pubblico da mercoledì 26 a domenica 30 ottobre corrente per consentire le attività connesse al trasferimento delle trentadue opere selezionate per l’esposizione "An italian impressionist in Paris: Giuseppe De Nittis", programmata negli Stati Uniti, presso The Phillips Collection a Washington D.C., dal 12 novembre 2022 al 12 febbraio 2023 e autorizzata dalla Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Ministero della Cultura.
da Comune di Barletta
Il settore comunale Servizi Sociali rende noto che con atto dirigenziale n. 857 del 7 ottobre scorso 2022 sono stati stanziati ulteriori fondi per il finanziamento della VII^ annualità operativa “ponte” 2022/2023, tramite risorse del PSC Regione Puglia (Fondo per lo Sviluppo e Coesione 2007/2013 e Patto per la Puglia Fsc 2014/2020).
da Comune di Barletta
Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari appartenenti alla Compagnia di Trani hanno sottoposto a sequestro 107 grammi di cocaina, traendo in arresto un soggetto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
da Redazione Vivere Puglia
Il Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza – che sovrintende a tutti i Reparti della Puglia, oltre che delle regioni Campania, Basilicata e Molise – ha concluso oggi una intensa due giorni di vista al Comando Provinciale di Barletta, città natale dell’Alto Ufficiale.
da Redazione Vivere Puglia
In occasione dell’incontro di calcio tra Barletta 1922 e Nocerina Calcio, programmata alle ore 15.00 di domenica 23 ottobre allo stadio comunale “Puttilli”, per esigenze di ordine pubblico si renderà necessario interdire la circolazione veicolare lungo le strade circostanti l’impianto sportivo, consentendo così il regolare accesso e deflusso dei tifosi.
da Comune di Barletta
Nella mattinata di giovedì il sindaco Cosimo Cannito, il vice sindaco Giuseppe Dileo e l'assessore all'Ambiente Anna Maria Riefolo hanno incontrato il sub ambientalista Antonio Binetti, autore della pubblica denuncia afferente alla presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto in località "Piano Campanile", fondale del canale di bonifica del fiume Ofanto, meglio conosciuta come vallone Tittadegna. All'incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Letizia Rana e Vito Tupputi.
da Comune di Barletta
Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento — indagini preliminari — fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che, nei giorni scorsi, finanzieri del Gruppo di Barletta hanno individuato una fabbrica clandestina e sottoposto a sequestro centinaia di capi di abbigliamento contraffatti.
da Redazione Vivere Puglia
Negli spazi della Confcommercio Bari-BAT alla presenza del Vice Presidente nazionale Gruppo Giovani Imprenditori Gaetano Frulli, del Vice Presidente Vicario di Confcommercio Bari – BAT Vito D'Ingeo del Vice Presidente di Confcommercio Bari – BAT Vito Abrusci, del direttore di Confcommercio Bari – BAT Leonardo Volpicella sono stati rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari – BAT che risulta così composto: Michele Sgaramella (Triggiano) – Presidente Mauro Portoso (Bisceglie) - Segretario Isabel Barberio (Acquaviva delle Fonti) – Vice Presidente Luigi Menduni (Corato) – Vice Presidente Vito Squicciarini (Altamura) – Vice Presidente Stefania Longo (Bari) – Vice Presidente Leonardo Roselli (Ruvo di Puglia) – Vice Presidente Laera Giulio (Bari) – Vice Presidente Marco Costantino (Bari) – Vice Presidente
da Patrizia Camassa