23 ottobre 2022

22 ottobre 2022

...

In occasione dell’incontro di calcio tra Barletta 1922 e Nocerina Calcio, programmata alle ore 15.00 di domenica 23 ottobre allo stadio comunale “Puttilli”, per esigenze di ordine pubblico si renderà necessario interdire la circolazione veicolare lungo le strade circostanti l’impianto sportivo, consentendo così il regolare accesso e deflusso dei tifosi.


...

Nella mattinata di giovedì il sindaco Cosimo Cannito, il vice sindaco Giuseppe Dileo e l'assessore all'Ambiente Anna Maria Riefolo hanno incontrato il sub ambientalista Antonio Binetti, autore della pubblica denuncia afferente alla presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto in località "Piano Campanile", fondale del canale di bonifica del fiume Ofanto, meglio conosciuta come vallone Tittadegna. All'incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Letizia Rana e Vito Tupputi. 



21 ottobre 2022



20 ottobre 2022

...

Si è tenuta martedì mattina nel foyer del Teatro Curci la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2022/2023 del Comune di Barletta in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con il coordinamento artistico per la prosa di Fabio Troiano.




19 ottobre 2022

...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento — indagini preliminari — fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che, nei giorni scorsi, finanzieri del Gruppo di Barletta hanno individuato una fabbrica clandestina e sottoposto a sequestro centinaia di capi di abbigliamento contraffatti.


...

Negli spazi della Confcommercio Bari-BAT alla presenza del Vice Presidente nazionale Gruppo Giovani Imprenditori Gaetano Frulli, del Vice Presidente Vicario di Confcommercio Bari – BAT Vito D'Ingeo del Vice Presidente di Confcommercio Bari – BAT Vito Abrusci, del direttore di Confcommercio Bari – BAT Leonardo Volpicella sono stati rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari – BAT che risulta così composto: Michele Sgaramella (Triggiano) – Presidente Mauro Portoso (Bisceglie) - Segretario Isabel Barberio (Acquaviva delle Fonti) – Vice Presidente Luigi Menduni (Corato) – Vice Presidente Vito Squicciarini (Altamura) – Vice Presidente Stefania Longo (Bari) – Vice Presidente Leonardo Roselli (Ruvo di Puglia) – Vice Presidente Laera Giulio (Bari) – Vice Presidente Marco Costantino (Bari) – Vice Presidente


18 ottobre 2022

...

Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 10,30 presso i locali del Centro Antiviolenza Comunale “Aurora” sito in Piazza Aldo Moro n. 16 a Barletta si terrà l’incontro “Costruiamo la rete. Un incontro al Centro Antiviolenza Comunale “Aurora” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Barletta in collaborazione con l’ente gestore Horizon Service Società Cooperativa Sociale.



...

Consegnata domenica mattina dal Sindaco Cosimo Cannito, alla presenza del Generale Michele Carbone del Comando Interregionale dell’Italia Meridionale G.D.F., del Vice Prefetto aggiunto della Provincia BAT Maria Ilenia Piazzolla e delle autorità militari, una targa di riconoscenza da parte dell’Amministrazione al Finanziere Appuntato Mare barlettano Renato Francesco Rizzi.


...

Il Sindaco Cosimo Damiano Cannito, quale legale rappresentante dell’Ambito territoriale sociale di Barletta e i referenti delle principali organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, hanno sottoscritto il protocollo di intesa per la valutazione partecipata del V Piano sociale di zona, nel corso della sessione plenaria, aperta a tutta la cittadinanza, che si è svolta al castello.


17 ottobre 2022



...

A seguito di varie segnalazioni di attività illecite o contrarie alle regole di decoro urbano negli spazi pubblici dei giardini “De Nittis” e nella villa di via Izzi, pervenute all’Ente civico da parte dei cittadini, è stata richiesta dal Sindaco di Barletta Cosimo Cannito al Prefetto di Barletta Andria Trani Rossana Riflesso la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.


15 ottobre 2022

...

Si terrà Domenica 16 Ottobre con inizio alle ore 11,00, presso il Palazzo Della Marra, la cerimonia di consegna di una targa di riconoscenza da parte dell’Amministrazione al Finanziere Appuntato Mare barlettano Renato Francesco Rizzi a cui è stata conferita, dal Presidente della Repubblica, unitamente all’equipaggio del Pattugliatore Multiruolo P.01 “MONTE SPERONE”, la Medaglia di Bronzo al Valore della Guardia di Finanza per l’atto eroico compiuto nelle acque di Corfù il 18 febbraio scorso avendo prestato soccorso alla motonave di linea italiana “Euroferry Olimpya”, che si era venuta a trovare in grave difficoltà a causa di un incendio divampato a bordo, assicurando così il salvataggio di 278 persone.




...

“Oggi l’Amministrazione comunale conferisce vitalità alla zona di espansione dotandola di un nuovo punto di riferimento per le attività ludiche e socializzanti. Il Sindaco Cannito ha prima creduto, poi dato impulso ad un progetto rimasto a lungo nel cassetto. Realizzandolo si premia l’impegno dell’Istituzione locale, soprattutto si qualifica l’identità del quartiere. La tensostruttura è un bene che appartiene all’intera città, alla quale lo consegniamo con orgoglio”.


14 ottobre 2022





12 ottobre 2022

...

Militari della Compagnia di Trani, nell’ambito delle attività finalizzate alla verifica della corretta osservanza della normativa antiriciclaggio, hanno eseguito un controllo amministrativo nei confronti di un esercizio commerciale, abilitato quale agente nei servizi di pagamento (c.d. “money transfer”), riscontrando violazioni sia a carico dell’esercente che nei confronti di clienti.


...

Dal 3 ottobre scorso anche sul territorio della Città di Barletta è attivo il servizio ACI “Luceverde”. Si tratta di un progetto che vede la sinergia fra l’ACI ed il Comune di Barletta, Assessorato alla Polizia Locale e Protezione Civile, pensato per i cittadini e utile alla gestione della mobilità da parte degli enti locali.


11 ottobre 2022




...

“Ho appena firmato un’ordinanza sindacale che dispone l’utilizzo della gradinata per un numero non superiore ai 1000 posti a sedere e di 200 posti in curva sud (settore ospiti), senza superare il limite consentito di 5000 spettatori così come stabilito dalla Commissione Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura B.A.T.. Una grande assunzione di responsabilità da parte mia.


10 ottobre 2022




...

Andria presa a modello nei processi di rigenerazione urbana avviati. Definita città trainante della Bat sia dal Presidente Confindustria Bari / Bat Sergio Fontana che dal Presidente ANCE Bari / Bat Beppe Fragasso, che oggi ha lasciato il testimone al neo eletto Nicola Bonerba.


8 ottobre 2022

...

Il Settore Manutenzioni comunica che sono stati sostituiti gli ormai obsoleti organi illuminanti nelle palestre di cinque istituti cittadini. 60 punti illuminanti a LED hanno preso il posto delle vecchie lampade a HQI (ioduri metallici) il che consentirà un risparmio di energia elettrica di circa l’80%.