IN EVIDENZA


“Premio Smart Ports Of The Year & Green Technology” ai porti di Bari, Brindisi, Barletta, Monopoli (BA), Manfredonia (FG) e Termoli

I porti dell’Adriatico Meridionale (Bari, Brindisi, Barletta, Monopoli, Manfredonia e Termoli) hanno ricevuto il “Premio Smart Ports Of The Year & Green Technology”, un ambìto e prestigioso riconoscimento che è stato conferito al presidente dell’Ente, Ugo Patroni Griffi, nel  corso dell’edizione 2022 di RemTech Expo che ha avuto luogo a Ferrara dal 21 al 23 settembre.

22 settembre 2022

...

In questi giorni i contribuenti barlettani stanno ricevendo gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti (TARI) per il 2022. Le tariffe sono state approvate con Delibera del Commissario Straordinario n. 29 del 28 aprile 2022.


21 settembre 2022

...

La Disfida 2022 è all’orizzonte. Si delinea speditamente il progetto che dal 27 settembre al 2 ottobre prossimi celebrerà l’epico combattimento in cui l’immaginario collettivo riconosce l’identità storica cittadina.


...

“Ripartire, valorizzare, includere” è la sfida del nuovo Piano delle politiche sociali dell’Ambito di Barletta. Il Piano Sociale di Zona è lo strumento di programmazione concertata e partecipata degli interventi e dei servizi in ambito sociale e socio sanitario della città ed è predisposto sulla base delle indicazioni del Piano regionale delle politiche sociali per il triennio 2022-2024.


20 settembre 2022


...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


...

A seguito della perturbazione che ha investito la città sabato 17 settembre, con venti anche a 65 km orari, i giardini del Castello, chiusi nella giornata di sabato con apposita Ordinanza sindacale per motivi di sicurezza, non potranno essere riaperti alla fruibilità dei cittadini a causa di perduranti situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.


19 settembre 2022



16 settembre 2022


...

In riferimento alle affermazioni sulla situazione locale pronunciate dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante un pubblico incontro svoltosi martedì sera a Barletta, il Sindaco Cosimo Cannito così replica: “Signor Presidente della Giunta regionale, dopo aver ascoltato le sue dichiarazioni pubbliche, che gettano discredito sull’immagine della città di Barletta che ho l’onore di rappresentare, La invito a fare nomi e cognomi dei soggetti delinquenti che intratterrebbero rapporti di interessi con la maggioranza politica che governa Barletta.



15 settembre 2022

...

Sono pubblicati all’Albo Pretorio Informatico, sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.barletta.bt.it e nel link Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso, due avvisi del Settore Organizzazione e sviluppo Risorse Umane per la manifestazione di interesse all’assunzione presso il Comune di Barletta per idonei in graduatorie di concorsi pubblici, espletati da altre amministrazioni pubbliche, per la copertura di n. 3 posti di Cat. D –Istruttore direttivo contabile, e di n. 1 posto di Cat. C –Istruttore tecnico, tutti a tempo pieno e indeterminato.



...

In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, Confcommercio Bari BAT in rappresentanza delle imprese associate, dei territori e delle federazioni rivolge un appello alle principali  forze politiche con l'obiettivo di avere risposte immediate all'emergenza energia in raccordo con l'Europa, stabilendo in primis un tetto al prezzo del gas, e poi una migliore spesa pubblica e un riordino del sistema fiscale, e politiche a sostegno dell'innovazione, del lavoro e della transizione energetica.


14 settembre 2022





13 settembre 2022

...

Mobilitazioni per il clima e per l'ambiente, ma anche attivismo e azioni di cittadinanza attiva nel segno della concretezza, del buon esempio e dell'inclusione sociale. Iniziative con l'obiettivo di ripulire strade, piazze, parchi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati.


...

Inizia il Piano comunale di manutenzione straordinaria delle strade cittadine. Sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria i lavori di bitumazione di ben 24 tratti stradali risultanti deteriorati dall’usura e che rivelano evidenti deformazioni, sgretolamenti e perdita di uniformità delle superfici d’asfalto.



...

“Vedere la gioia dei tifosi finalmente riuniti nella propria casa a incitare i giocatori biancorossi ha innescato in me un sentimento di vera soddisfazione e compiacimento come barlettano, e, in qualità di sindaco, per come si è riusciti a riaprire lo stadio grazie alla collaborazione di tutte le istituzioni impegnate nel raggiungimento dell’obiettivo e al lavoro profuso dagli uffici comunali.


12 settembre 2022


10 settembre 2022


...

I gruppi criminali attivi nella provincia di Barletta-Andria-Trani, non hanno "una forma di protezione del proprio territorio ma hanno persino una forma di apertura. L'importante, in sostanza, secondo una mentalità levantina che esiste anche nei clan baresi, è fare profitto subito". Lo dichiara alla Dire Renato Nitti, capo della procura di Trani da anni impegnato nel contrasto alle mafie.


9 settembre 2022


8 settembre 2022


7 settembre 2022


6 settembre 2022


5 settembre 2022


...

Il Dipartimento Personale e Organizzazione Sezione Protezione Civile Regione Puglia ha riconosciuto al Comune di Barletta, con Determinazione Dirigenziale n. 136 del 06/04/2022, a titolo di acconto, un contributo pari ad € 40.000 per garantire soluzioni temporanee di alloggiamento e di assistenza nei confronti delle persone in transito, provenienti dall’Ucraina, in conseguenza della crisi politica e militare in atto.


3 settembre 2022


...

Presso le sale espositive della Pinacoteca De Nittis, a Barletta, si svolgerà dal 5 Settembre al 7 Ottobre un cantiere didattico per gli studenti del IV anno del Percorso Formativo Professionalizzante (PFP2) dell’Istituto Centrale per il Restauro (ICR) del Ministero della Cultura, finalizzato allo studio della tecnica pittorica dell’artista Giuseppe De Nittis.


2 settembre 2022


1 settembre 2022


30 agosto 2022