IN EVIDENZA


“Premio Smart Ports Of The Year & Green Technology” ai porti di Bari, Brindisi, Barletta, Monopoli (BA), Manfredonia (FG) e Termoli

I porti dell’Adriatico Meridionale (Bari, Brindisi, Barletta, Monopoli, Manfredonia e Termoli) hanno ricevuto il “Premio Smart Ports Of The Year & Green Technology”, un ambìto e prestigioso riconoscimento che è stato conferito al presidente dell’Ente, Ugo Patroni Griffi, nel  corso dell’edizione 2022 di RemTech Expo che ha avuto luogo a Ferrara dal 21 al 23 settembre.

1 settembre 2022


30 agosto 2022


29 agosto 2022


26 agosto 2022

...

Alla presenza del Sindaco Cosimo Cannito, del Presidente del Consiglio Comunale Marcello Lanotte, del Senatore Dario Damiani, dell’Amministratore Unico di Bar.S.A. S.p.A. Michele Cianci e dei Consiglieri Comunali Vittorio Cardone (con delega allo sport) e Antonio Comitangelo, si è svolta presso la sezione cittadina della Lega Navale Italiana la presentazione del campionato nazionale di "Beach Sprint" edizione 2022.


25 agosto 2022


24 agosto 2022

...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta, appartenenti alla Compagnia di Andria, hanno sottoposto a sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca ingenti disponibilità finanziarie, in esecuzione di un sequestro preventivo per un ammontare complessivo di circa € 280.000, nei confronti di una società, esercente l’attività di confezione di camicie e t-shirt, e del suo rappresentante legale.


20 agosto 2022



19 agosto 2022


18 agosto 2022


13 agosto 2022

...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell'indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta, appartenenti al Gruppo di Barletta, hanno individuato una piantagione di marijuana e tratto in arresto tre soggetti.


11 agosto 2022



10 agosto 2022




9 agosto 2022


...

“Esprimo le mie più vive congratulazioni ai nostri giovani atleti che tanto lustro stanno dando alla Città sulla scia di grandi campioni del passato come Pietro Mennea e ancor prima Cosimo Puttilli. L’impegno di questa Amministrazione sarà costantemente quello di sostenere ogni iniziativa capace di far crescere i nostri ragazzi e di supportarli nella attività sportiva a tutti i livelli e per tutte le discipline”.


4 agosto 2022


3 agosto 2022


1 agosto 2022

...

In riferimento alla incidentale fuoriuscita di polveri dall’impianto di cottura clinker dello stabilimento di Barletta della Buzzi Unicem S.p.A., la locale Amministrazione ha sollecitato l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione dell’Ambiente (ARPA), affinché esegua gli accertamenti di competenza già richiesti dall’Ente una settimana fa.


...

Emanata dall’Ufficio Traffico una nuova ordinanza che regolamenterà la circolazione veicolare in occasione del Jova Beach Party, programmato in città sabato 30 e domenica 31 luglio sulla spiaggia libera alla fine della litoranea di Ponente.



30 luglio 2022


29 luglio 2022

...

Mancano ormai pochi giorni al JOVA BEACH PARTY 2022 che, come è noto, si svolgerà sulla litoranea di Ponente il 30 e 31 luglio prossimi. Il Dirigente del Settore Servizi di vigilanza – Ufficio Traffico, Col.Savino Filannino, ha firmato una nuova Ordinanza finalizzata alla regolamentazione della circolazione viaria al fine di consentire la realizzazione delle corsie riservate ai mezzi di soccorso e pronto intervento nonché delle aree di accoglimento del pubblico.


...

Il settore comunale Servizi Sociali rende noto che è stato pubblicato sul BURP n. 79, supplemento del 14 luglio 2022, l’AVVISO PUBBLICO per la presentazione delle domande di Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità relative alla VII^ annualità "ponte" 2022/2023 (Determinazione Dirigenziale n. 676 del 12/07/2022).





28 luglio 2022

...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta, appartenenti alla Compagnia di Trani, hanno sottoposto a sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca beni mobili e disponibilità finanziarie, in esecuzione di un sequestro preventivo per un ammontare complessivo di oltre € 290.000,00 nei confronti di una società che effettua lavori di meccanica di Bisceglie (BT) e del suo rappresentante legale.


...

Militari della Stazione Navale di Bari e della Sezione Operativa Navale di Manfredonia, coordinati dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, nell’ambito di una serie di servizi diretti alla tutela del demanio marittimo, hanno sottoposto a sequestro numerosi ombrelloni e sdraio per le irregolarità riscontrate presso gli stabilimenti balneari sul litorale di Margherita di Savoia (BAT).


26 luglio 2022



...

L’Assessora comunale allo Sport, Caterina Gianfrancesco, segnala la possibilità di accedere ai contributi regionali previsti dall’avviso A e D del Programma Operativo Sport 2022, pubblicato pochi giorni or sono sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul portale pugliasportiva.it.


...

“Siamo a buon punto”. La sintesi ottimistica del Commissario Straordinario del Governo per la ZES Adriatica Interregionale Puglia – Molise, ing. Manlio Guadagnuolo, ha aperto oggi a Barletta il convegno promosso dalla locale Amministrazione nel Castello cittadino per analizzare le prospettive dell’ampio progetto statale che interessa la città (250 ettari di area industriale e circa 20 della omologa portuale) con potenziali, benefiche ricadute per il territorio circostante.


23 luglio 2022