29 luglio 2022

...

Mancano ormai pochi giorni al JOVA BEACH PARTY 2022 che, come è noto, si svolgerà sulla litoranea di Ponente il 30 e 31 luglio prossimi. Il Dirigente del Settore Servizi di vigilanza – Ufficio Traffico, Col.Savino Filannino, ha firmato una nuova Ordinanza finalizzata alla regolamentazione della circolazione viaria al fine di consentire la realizzazione delle corsie riservate ai mezzi di soccorso e pronto intervento nonché delle aree di accoglimento del pubblico.




...

Il settore comunale Servizi Sociali rende noto che è stato pubblicato sul BURP n. 79, supplemento del 14 luglio 2022, l’AVVISO PUBBLICO per la presentazione delle domande di Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità relative alla VII^ annualità "ponte" 2022/2023 (Determinazione Dirigenziale n. 676 del 12/07/2022).



28 luglio 2022

...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta, appartenenti alla Compagnia di Trani, hanno sottoposto a sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca beni mobili e disponibilità finanziarie, in esecuzione di un sequestro preventivo per un ammontare complessivo di oltre € 290.000,00 nei confronti di una società che effettua lavori di meccanica di Bisceglie (BT) e del suo rappresentante legale.


...

Militari della Stazione Navale di Bari e della Sezione Operativa Navale di Manfredonia, coordinati dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, nell’ambito di una serie di servizi diretti alla tutela del demanio marittimo, hanno sottoposto a sequestro numerosi ombrelloni e sdraio per le irregolarità riscontrate presso gli stabilimenti balneari sul litorale di Margherita di Savoia (BAT).


26 luglio 2022



...

“Siamo a buon punto”. La sintesi ottimistica del Commissario Straordinario del Governo per la ZES Adriatica Interregionale Puglia – Molise, ing. Manlio Guadagnuolo, ha aperto oggi a Barletta il convegno promosso dalla locale Amministrazione nel Castello cittadino per analizzare le prospettive dell’ampio progetto statale che interessa la città (250 ettari di area industriale e circa 20 della omologa portuale) con potenziali, benefiche ricadute per il territorio circostante.


...

L’Assessora comunale allo Sport, Caterina Gianfrancesco, segnala la possibilità di accedere ai contributi regionali previsti dall’avviso A e D del Programma Operativo Sport 2022, pubblicato pochi giorni or sono sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul portale pugliasportiva.it.


23 luglio 2022


22 luglio 2022

...

Studi di fattibilità e progetti preliminari su tre asset strategici per il presente ed il futuro della città: interventi di social housing (edilizia sociale) a valere sui Programma Innovativi per la Qualità dell’Abitare (Pinqua), la riqualificazione delle aree produttive su via Barletta e di un polo logistico intermodale con scalo merci su ferrovia Bari Nord e relative attività di servizio collegate alla Zes del porto e della zona industriale di Barletta.



21 luglio 2022



20 luglio 2022


19 luglio 2022


18 luglio 2022

...

Si è tenuta venerdì mattina, presso la Sala Consiliare sita in via Zanardelli, la cerimonia di proclamazione dei nuovi componenti del Consiglio comunale della Città di Barletta da parte dell’Ufficio Centrale Elettorale.



16 luglio 2022



15 luglio 2022

...

L’Ambito Territoriale dei Comuni di Trani e Bisceglie, nell’ambito del Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) ed Assistenza Domiciliare Socio-Assistenziale (SAD), gestito dalla Cooperativa Sociale Shalom, ha attivato nei mesi di luglio ed agosto, il progetto Filo D’Argento a Colori, ideato per andare incontro alle esigenze dei cittadini più bisognosi nei periodi dell’anno in cui si rende più necessario un supporto nella gestione della vita quotidiana a causa delle elevate temperature.




14 luglio 2022



12 luglio 2022


7 luglio 2022


...

Il Settore comunale Servizi Sociali rende noto che la Regione Puglia, con Determinazione dirigenziale n. 637 del 27 Giugno 2022, ha disposto l'apertura, a partire dalle ore 9 del 5 Luglio e fino alle ore 12 del 28 Luglio 2022, della finestra di presentazione della domanda di Buono Servizio per minori presso le seguenti strutture iscritte nel Catalogo telematico: - Centro socio educativo diurno (Articolo 52 - Regolamento regionale 4/2007) “Charisma” in Via Donizetti n.1; “Confraternita di Misericordia” in Via Minervino nn. 7-9; “Fondazione Michele, Giuseppe, Clelia Lamacchia Onlus” in Viale Marconi n. 74; “Metropolis” in Via Delle Querce n.256. - Ludoteca (art. 89 - Regolamento regionale 4/2007) “Il Girasole” in Via Canosa n.157. - Centro aperto polivalente per minori (art. 104 - Regolamento regionale 4/2007) “Congregazione Suore Salesiane dei Sacri Cuori” in Via Cavour n.81, “Charisma” in Via Petrarca c/o Chiesa SS. Crocifisso.


6 luglio 2022


5 luglio 2022

...

Prestigioso riconoscimento per il Comune di Barletta. Con la Piattaforma Resettami-Web servizi a domanda PNRR, per la progettazione partecipata ai progetti comunali candidati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR-WEB) si è infatti aggiudicato il “Paperless & Digital Awards”, premio che attesta la qualità delle buone pratiche digitali.


4 luglio 2022


2 luglio 2022


1 luglio 2022

...

Ai “Paperless & Digital Awards”, l’evento padovano che racconta e premia le buone pratiche digitali, la locale Amministrazione sarà protagonista venerdì 1° Luglio con la Piattaforma Resettami-Web servizi a domanda PNRR, per la progettazione partecipata ai progetti comunali candidati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR-WEB).