17 luglio 2022

16 luglio 2022



15 luglio 2022

...

L’Ambito Territoriale dei Comuni di Trani e Bisceglie, nell’ambito del Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) ed Assistenza Domiciliare Socio-Assistenziale (SAD), gestito dalla Cooperativa Sociale Shalom, ha attivato nei mesi di luglio ed agosto, il progetto Filo D’Argento a Colori, ideato per andare incontro alle esigenze dei cittadini più bisognosi nei periodi dell’anno in cui si rende più necessario un supporto nella gestione della vita quotidiana a causa delle elevate temperature.




14 luglio 2022



12 luglio 2022


7 luglio 2022


...

Il Settore comunale Servizi Sociali rende noto che la Regione Puglia, con Determinazione dirigenziale n. 637 del 27 Giugno 2022, ha disposto l'apertura, a partire dalle ore 9 del 5 Luglio e fino alle ore 12 del 28 Luglio 2022, della finestra di presentazione della domanda di Buono Servizio per minori presso le seguenti strutture iscritte nel Catalogo telematico: - Centro socio educativo diurno (Articolo 52 - Regolamento regionale 4/2007) “Charisma” in Via Donizetti n.1; “Confraternita di Misericordia” in Via Minervino nn. 7-9; “Fondazione Michele, Giuseppe, Clelia Lamacchia Onlus” in Viale Marconi n. 74; “Metropolis” in Via Delle Querce n.256. - Ludoteca (art. 89 - Regolamento regionale 4/2007) “Il Girasole” in Via Canosa n.157. - Centro aperto polivalente per minori (art. 104 - Regolamento regionale 4/2007) “Congregazione Suore Salesiane dei Sacri Cuori” in Via Cavour n.81, “Charisma” in Via Petrarca c/o Chiesa SS. Crocifisso.


6 luglio 2022


5 luglio 2022

...

Prestigioso riconoscimento per il Comune di Barletta. Con la Piattaforma Resettami-Web servizi a domanda PNRR, per la progettazione partecipata ai progetti comunali candidati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR-WEB) si è infatti aggiudicato il “Paperless & Digital Awards”, premio che attesta la qualità delle buone pratiche digitali.


4 luglio 2022


2 luglio 2022


1 luglio 2022

...

Ai “Paperless & Digital Awards”, l’evento padovano che racconta e premia le buone pratiche digitali, la locale Amministrazione sarà protagonista venerdì 1° Luglio con la Piattaforma Resettami-Web servizi a domanda PNRR, per la progettazione partecipata ai progetti comunali candidati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR-WEB).



30 giugno 2022

...

La cerimonia di proclamazione del dott. Cosimo Damiano Cannito a Sindaco della Città di Barletta ha avuto luogo mercoledì 29 Giugno, alle ore 18,00, presso la sala conferenze del Palazzo Della Marra (Via Cialdini 74).


...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta, appartenenti alla Compagnia di Trani, hanno sottoposto a sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca beni mobili e disponibilità finanziarie, in esecuzione di un sequestro preventivo per un ammontare complessivo di oltre € 360.000,00 nei confronti di una società di vigilanza privata di Bisceglie (BT) e del suo rappresentante legale.


29 giugno 2022



28 giugno 2022

...

Nell’anno dei festeggiamenti dei 25 anni dell’Associazione Xiao Yan, torna a prendere vita presso il Parco di Santa Geffa il teatro tra gli ulivi. Anche quest’anno il parco Santa Geffa torna ad allestire un vero e proprio spazio culturale tra gli ulivi e le stelle della campagna tranese. Una location unica per trascorrere le sere d’estate in campagna, tra arte e cultura.



27 giugno 2022

...

Venerdì il Commissario Straordinario Francesco Alecci ha esaminato e approvato, con i poteri della Giunta comunale, la delibera con la quale l’Ente civico intende sostenere il programma della festa patronale che quest’anno si svilupperà, continuativamente, nelle tre giornate dal 9 all’11 Luglio. Eventi di apertura e chiusura della manifestazione sono inoltre previsti nelle giornate del 5 e del 13.


...

Il Commissario Straordinario Francesco Alecci ha approvato venerdì lo Schema di Convenzione con ARPA Puglia, che consentirà al Comune di Barletta di proseguire la campagna di monitoraggio della qualità dell’aria garantendo l’attività del laboratorio mobile di proprietà dell’Ente per altri tre anni e che permetterà alla stessa ARPA l’esecuzione di una simulazione di durata annuale per i dati degli anni 2021, 2022 e 2023 con restituzione di report finali di descrizione degli esiti.


...

Con Decreto del Ministero della Cultura è stata ammessa a finanziamento la proposta, formalizzata dall’Ente civico, tesa alla valorizzazione del giardino storico di Villa Bonelli nell’ambito del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sovvenzionato dall’Unione Europea.



24 giugno 2022

...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell'indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta, in forza al Gruppo Barletta, hanno sottoposto a sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca di beni immobili, mobili nonché disponibilità finanziarie, in esecuzione di un sequestro preventivo per un ammontare complessivo fino a concorrenza dell’importo di € 183.782, nei confronti di una società avente sede a Canosa di Puglia (BT) in relazione all'ipotesi di reato ex art. 10 bis del D.Lvo 74/2000, per omesso versamento all’erario le ritenute dovute sulla base della dichiarazione annuale presentata.



23 giugno 2022



21 giugno 2022

...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


16 giugno 2022



15 giugno 2022

...

È stato inaugurato lunedì mattina, in via Re David 76, il primo Polo socio-sanitario di prossimità finanziato dall’assessorato al Welfare nell’ambito dell’avviso pubblico “Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta” e gestito in rete dalle associazioni “Psicologi per i Popoli Bari e BAT” e “Medici con l’Africa CUAMM Bari”.


14 giugno 2022


11 giugno 2022